In partenza il percorso per diventare Specialista in Marketing Digitale

JOB SELECT SRL promuove un percorso di formazione e inserimento lavorativo gratuito per disoccupati e inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo:

PERCORSO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE

Cod. Prog. 4057-0004-1879-2020

Chiusura Selezioni partecipanti: 15/06/2021

DGR N. 1879 del 29/12/2020 – IL VENETO GIOVANE: START UP! – Percorsi per giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità – Programma Operativo Nazionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile – PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE VENETO GARANZIA GIOVANI – Fase Seconda.

Descrizione del Progetto

L’intervento ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dello Specialista in marketing digitale.
Il percorso prevede l’attuazione delle seguenti misure:
  • orientamento al ruolo individuale della durata di 3 ore
  • intervento formativo di inserimento lavorativo per la figura di Specialista in marketing digitale della durata di 150 ore
  • tirocinio di inserimento lavorativo della durata di 480 ore da svolgersi in non più di 6 mesi (impegno minimo settimanale richiesto di 30 ore) presso aziende del territorio di Vicenza
  • accompagnamento al lavoro della durata di 6 ore
La partecipazione al tirocinio prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.

Alla fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario effettuare almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Destinatari

N. 6 giovani NEET che hanno assolto all’obbligo di istruzione, di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti:

  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine Professionale;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari, in quanto misura formativa;
  • essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • essere alla ricerca una prima occupazione o di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità;
  • motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale per acquisire strategie digitali per la comunicazione e il marketing;

e che possiedano uno o più dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio conseguito: diploma o laurea triennale/magistrale;
  • preferibile -ma non indispensabile- conoscenza dei principali programmi di grafica (Photoshop e Illustrator); nozioni di marketing, di digital marketing e SEO;
  • conoscenza base dei principali programmi informatici e utilizzo dei canali social;
  • buona capacità organizzative e di analisi, nonchè predisposizione al lavoro in team per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Domanda di ammissione intervento

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare all’indirizzo mail russo@jobselect.it la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione (chiedere segreteria Job Select Srl)
  • curriculum vitae in formato Europass sottoscritto dall’interessato e completo di tutti i dati
  • copia fronte-retro della carta di identità e del codice fiscale
  • copia Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • copia Patto di Servizio Personalizzato Garanzia Giovani

Modalità di selezione

L’ammissione ai corsi, limitatamente ai posti disponibili, avverrà in base ad una graduatoria risultante da una selezione effettuata da apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

Padova, 12/05/2021

Per informazioni

Dott. Damiano Russo, Email: russo@jobselect.it, Tel: 049 8936716